ISFAV IMMAGINE

PROFESSIONE FOTOGRAFO-GRAFICO E COMUNICATORE VISIVO
BIENNIO DI ALTA FORMAZIONE PROFESSIONALE 
RICONOSCIUTO DALLA REGIONE DEL VENETO
1380 ORE

BIENNIO DI STUDI 2018/2020

Attraverso la metodologia didattica ISFAV si esplorano le capacità tecniche e linguistiche del mezzo fotografico con l'obiettivo di formare giovani creativi in grado di affrontare tutti i temi della fotografia professionale. Nel primo anno si affronta la tecnica fotografica partendo dai concetti base, proseguendo nel secondo anno con tecniche più avanzate e complesse nel campo dello scatto e della elaborazione al computer delle immagini fotografiche. Inoltre ISFAV propone al secondo anno il modulo filmmaking per estendere le conoscenze e le competenze degli Studenti alla progettazione e produzione di audiovisivi.

La fotografia non è sempre un prodotto finito, spesso è un prodotto destinato a rispondere alle richieste del responsabile della comunicazione aziendale finalizzata alla progettazione grafica del messaggio pubblicitario. La fotografia in una pagina pubblicitaria, ad esempio, è l'elemento fondamentale della comunicazione, ma la composizione della pagina e l'inserimento dei marchi aziendali e del messaggio testuale è di competenza del grafico. Il Corso Biennale si pone quindi l'obiettivo di formare un nuovo e più completo profilo professionale offrendo agli Studenti diplomati maggiori opportunità di inserimento nel mercato della professione. Grazie infatti al continuo aggiornamento dei contenuti del Biennio, Realtà imprenditoriali, Agenzie e Studi Professionali di Immagine&Comunicazione riconoscono in ISFAV un sicuro riferimento per la ricerca di assistenti, collaboratori e creativi preparati.

Il Rapporto ISFAV - IMPRESA
Nel secondo anno del Corso gli Studenti, coordinati dai Docenti, progettano su temi assegnati direttamente da diverse Aziende, sperimentando le dinamiche dei rapporti con i profili professionali che avranno l'opportunità di incontrare una volta diplomati. Il percorso formativo ha come obiettivo finale la creazione del portfolio personale, strumento indispensabile per dimostrare le proprie capacità nei colloqui di lavoro. 

Il Corpo Docente 
La qualità della docenza è il valore aggiunto del Biennio di Alta Formazione Professionale ISFAV. Non ci sono Docenti di professione, ma Professionisti che insegnano. In linea con la vocazione aziendale dell'Istituto, tutti i Docenti sono infatti professionisti affermati, dotati di spiccate capacità didattiche e caratterizzati da una collaudata passione per l'insegnamento.

Le classi sono composte da un numero limitato di studenti. L'anno di studi inizia a ottobre e si conclude a fine maggio.

Titoli e Riconoscimenti
ISFAV è un Istituto di Formazione privato, accreditato dalla Regione del Veneto.
Alla fine del biennio, cui si accede con un titolo di scuola media superiore di qualsiasi indirizzo, lo Studente riceve il Diploma di FOTOGRAFO E COMUNICATORE VISIVO rilasciato da ISFAV e viene ammesso agli esami della Regione del Veneto per il conseguimento dell'ATTESTATO DI QUALIFICA PROFESSIONALE, titolo di studio riconosciuto su tutto il territorio nazionale.

Se desideri ricevere più informazioni registrati ad un dei nostri OPEN DAYS programmati di sabato presso la sede ISFAV

Ricevi informazioni sul corso biennale di Fotografia, Grafica e Comunicazione Visiva.