la visione isfav img

LA VISIONE ISFAV

Nel recente passato una generazione di fotografi ha affidato alla tecnica il proprio “mestiere”, ma in questi ultimi anni il mestiere di fotografo è cambiato radicalmente; il lavoro oggi inizia quando la capacità tecnica è già raggiunta, lasciando spazio alla creatività, alla progettualità, all'innovazione.

L'obiettivo oggi è proporre un linguaggio visivo possibilmente nuovo, diverso, avanzato, da adottare e applicare nell'immediato futuro.

Attendere le novità da altri non è sempre produttivo, proporle e gestirle porta un reale vantaggio.

ISFAV è nata a Padova nel 1990 con la voglia di dare ai futuri professionisti la formazione culturale e tecnica che in quegli anni il mercato chiedeva;
attualmente la convinzione che la Fotografia, la Grafica e la Comunicazione Visiva siano un prodotto culturale e non solo un risultato tecnico rafforza la visione e le finalità formative ISFAV.  

Crediamo nel potere della creatività e delle idee, qualità presenti negli Studenti che si sviluppano, si affinano e si completano nel progetto ISFAV.   


 “LA COMUNICAZIONE VISIVA E' LA TRASMISSIONE DI UN MESSAGGIO TRAMITE UN'IMMAGINE COSTRUITA GRAZIE ALLA COMBINAZIONE CREATIVA DI FOTOGRAFIA, GRAFICA E TESTO”.

Richiedi informazioni su ISFAV