Corso biennale di Fotografia – Grafica
e Comunicazione Visiva
DIVENTARE FOTOGRAFI
Attraverso la didattica ISFAV si esplorano le capacità tecniche e linguistiche del mezzo fotografico con l’obiettivo di formare giovani creativi in grado di affrontare tutti i temi della fotografia professionale.
Nel primo anno si affronta la tecnica fotografica partendo dai concetti base, proseguendo nel secondo anno con soluzioni più avanzate e complesse nel campo dello scatto e della elaborazione al computer delle immagini fotografiche.
Inoltre ISFAV propone al secondo anno il modulo FILMMAKING per estendere le conoscenze e le competenze degli Studenti alla progettazione e produzione di audiovisivi.
E GRAFICI
con competenze estese alla
Comunicazione Visiva
La fotografia non è sempre un prodotto finito, spesso è un prodotto destinato a rispondere alle richieste del responsabile della comunicazione aziendale finalizzata alla progettazione grafica del messaggio pubblicitario.
La fotografia in una pagina pubblicitaria, ad esempio, è l’elemento fondamentale della comunicazione, ma la composizione della pagina e l’inserimento dei marchi aziendali e del messaggio testuale è di competenza del Grafico.
Di più, nel primo anno è previsto anche un modulo dedicato al COPYWRITING & STORYTELLING per avvicinare lo Studente alla progettazione dei messaggi verbali e alla stesura dei testi.
Il percorso formativo si conclude con la creazione del PORTFOLIO PERSONALE, strumento indispensabile per dimostrare le proprie capacità nei colloqui di lavoro.
Il Corso Biennale si pone quindi l’obiettivo di formare un nuovo e più completo profilo professionale offrendo agli Studenti diplomati maggiori opportunità di inserimento nel mercato della professione.
Grazie infatti al continuo aggiornamento dei contenuti del Biennio, realtà imprenditoriali, Agenzie e Studi Professionali di Immagine&Comunicazione riconoscono in ISFAV un sicuro riferimento per la ricerca di assistenti, collaboratori e creativi preparati.
IL CORPO DOCENTE
COLLABORAZIONI
CON LE AZIENDE
Nel corso del secondo anno gli Studenti, attraverso i briefing assegnati direttamente dalle Aziende, progettano e sviluppano idee di comunicazione visiva, sperimentando le dinamiche dei rapporti con i profili professionali che avranno l’opportunità di incontrare una volta diplomati.
Il percorso formativo ha come obiettivo l’acquisizione di materiale dall’alto profilo professionale, indispensabile per dimostrare le proprie capacità nei futuri colloqui di lavoro.
TITOLI E
RICONOSCIMENTI
ISFAV è un Istituto Privato, alla fine del Biennio, cui si accede con un titolo di studio di scuola media superiore di qualsiasi indirizzo, rilascia allo Studente il diploma di FOTOGRAFO – GRAFICO E COMUNICATORE VISIVO e viene ammesso agli esami della Regione del Veneto per il conseguimento dell’ATTESTATO DI QUALIFICA PROFESSIONALE, titolo di studio riconosciuto su tutto il territorio nazionale.
SCARICA DEPLIANT INFORMATIVO
* campi obbligatori